Combray

Notizie del mondo_1

In Books, Cinema, Cronaca, Cultura, Letteratura, Libri, News, Poesia, Politica, Uncategorized on 9 gennaio 2016 at 09:03

07-PorkysRailroad.avi_000244644

Un povero uomo d’un appetito voracissimo, solito inghiottire con i suoi alimenti delle pietruzze, del feltro, e altre simili materie, è morto repentinamente a Ihlefeld.

Informato il Giudice del luogo di questa particolarità, ordinò che alla presenza di Medici, e Chirurgi si facesse la sezione del cadavere di costui: lo stomaco lo aveva assai spazioso, e poteva contenere circa 10 libbre d’acqua.

Furon trovati in quel viscere diversi pezzi di carne mezza digerita, e una pietruzza. Tre di quelle ne aveva nell’intestino Ileon, 63 nel Colon con due bottoni di rame, e 6 frammenti di un pezzo di stagno. Quest’uomo difficilmente saziava il suo appetito, mangiava 13 libbre di carne di manzo, beveva 12 mezzette di vino senza soffrire il minimo incomodo.

Una tal particolarità ha dato luogo a una Disputa, che è stata sostenuta ultimamente in questa Città, e che tende a provare quel che dice il celebre Sig. de Buffon sul fine del suo discorso sugli animali carnivori, che quando muojono dalla fame, non è già perchè il corpo non sia nutrito, ma perchè mancano al medesimo le opportune fecce, e di ciò ne allega tutte le ragioni nella sua Storia Naturale Tomo VIII.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: