Combray

Probi cantori

In Cinema, Cronaca, Cultura, Letteratura, Libri, News, Poesia, Politica on 14 febbraio 2015 at 19:27

Probi cantori

Solitamente, quando sono triste, mi rifugio nel mio medium d’informazione preferito, il TG1 delle 13:30, preferito soprattutto nell’edizione del sabato quando il mio intellettuale di riferimento e cioè Vincenzo Mollica, si prodiga in consigli su quelli che dovrebbero essere i miei consumi culturali.

Lungi da me l’idea di affidarmi a sterili sottigliezze tribali, ho impiegato anni per dimenticare tutto quello che avevo imparato a scuola per giungere vergine ed ingenuo davanti al generoso Mollica che da Sanremo decanta le lodi di uno spettacolo che mai si era visto sul geoide di rotazione chiamato Terra, una tale successione ininterrotta di artisti e capolavori di cui ogni italiano che si rispetti dovrebbe andar fiero, un po’come le leggi razziali, la lega o gasparri.

Il probo intervento, non termina né con un addio né con un “abbiamo scherzato”, termina con un arrivederci sulla videochat di raiuno, ospite Malika Ayane.

Ma uno, a Malika Ayane, che cazzo gli domanda…

Rispondi

