Combray

Primizie scadute

In Cinema, Letteratura, Libri, News on 31 luglio 2013 at 23:18

firemans_life.mpeg_000079255

Sembra che Orazio Nelson soffrì di mal di mare per tutta la vita, anche se la cosa non gli impedì di trionfare a Trafalgar in modo da trasformarla in Square.

Avevo in mente un lavoro ponderoso per “La terra trema” di Visconti, in cui avrei analizzato i numerosi aspetti del film, aiutandomi con delle sequenze fondamentali da caricare su YouTube. In realtà, una volta scoperto che la Ripley’s film ha rieditato il dvd, tutto il lavoro è andato a puttane dato che mi hanno chiuso già una volta un canale per violazione di copyright, caso già analizzato in questo blog qualche mese fa.

In realtà di canali su YouTube ne chiudono tanti, penso a “I De Filippo” degli amici che avevano caricato molto materiale interessante su Eduardo e Peppino e “Santibailor Channel” che aveva fatto un lavoro meritorio e certosino postando numerosi film italiani importanti degli anni ”40-50 fra cui “Fari nella nebbia” di Franciolini, un film del 1942 che non sono mai riuscito a vedere.

Fermo restando che tutto il discorso dei vari diritti su film di 60 anni fa è solamente patetico (l’altro giorno cercavo “Roma città aperta” e l’avevano appena tolto, come se da una biblioteca comunale non si potesse consultare “I promessi sposi”) mi domando se avere un occhio di riguardo nei confronti di certi parametri compositivi abbia ancora senso. La ripleysfilm carica su YouTube, a titolo di promo per il DVD, una sequenza de “La Terra Trema” in teoria l’unica approvata ed ufficiale (fatto che si evince dal fatto che compaiono pubblicità varie durante la visione, cosa che nei canali di veri appassionati non capita mai) con un unico commento, di un tale a firma Soul Dark, questo: “bella scena….xo nn ho capito nnt xD”.

Soul Dark, teniamoci in contatto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: